Officine Meccaniche Snc di Mosconi C. & C. nasce nel 1980 in un laboratorio di Sesto San Giovanni con la denominazione di “Officine Meccaniche Gianfranco Ponti & C.
L’Azienda, è specializzata nella produzione di portaspazzole per motori elettrici a corrente continua (brush holders), a loro volta utilizzati in un gran numero di dispositivi nel campo della trazione e del sollevamento, quali carrelli elevatori, ponti sollevatori, gru, locomotori, movimentatori bancali, ecc.
Nel corso degli anni la produzione si amplia ad altre tipologie di realizzazioni nel campo della meccanica ed elettromeccanica quali:
con una costante attenzione alla migliore qualità del prodotto a prezzi competitivi.
Nel 1991 la Società accorpa un’altra Azienda del settore e si trasferisce dalla sede originale a una nuova struttura sempre a Sesto San Giovanni dove prosegue l’attività fino al 2005; l’ultimo trasferimento conduce l’Azienda nella sede attuale di via Adriano 49 a Milano.
Nel frattempo ha luogo un passaggio generazionale con il subentro del nipote di uno dei fondatori e il cambio di ragione sociale in Officine Meccaniche Snc di Mosconi C. & C.
L'attività principale è tuttora la produzione di portaspazzole per motori elettrici a corrente continua (brush holders), con Clienti sia in Italia che a livello internazionale, ed è sempre affiancata dalle altre fabbricazioni di meccanica ed elettromeccanica sopra descritte
La flessibilità produttiva e la capacità di lavorare per piccoli lotti e campionature rendono la Officine Meccaniche Mosconi particolarmente valida come fornitore di piccole produzioni e stock di ricambi